Corso Nuova ECDL MODULO 5 IT Security - Sicurezza informatica

Condividi

Corso NUOVA ECDL MODULO 5 - IT SECURITY - SICUREZZA INFORMATICA 

Corso e-learning multimediale online per apprendere la sicurezza informatica e ottenere la Certificazione NUOVA ECDL

Più dettagli

4,09 €

Era: 8,19 €

Nuovo prodotto

Corso Nuova ECDL MODULO 5 - IT Security - Sicurezza informatica


Obiettivi del corso e-learning:

Al termine di questo corso l’utente avrà appreso i concetti e le competenze fondamentali necessari comprendere l’uso sicuro dell’ICT nelle attività quotidiane e per utilizzare tecniche e applicazioni rilevanti che consentono di gestire una connessione di rete sicura, usare Internet in modo sicuro e senza rischi e gestire in modo adeguato dati e informazioni. Sarà in grado di comprendere l’importanza di rendere sicure informazioni e dati, e identificare i principi per assicurare protezione, conservazione e controllo dei dati e della riservatezza (privacy).
L’utente saprà anche riconoscere le minacce alla sicurezza personale, quali il furto di identità, e le potenziali minacce ai dati, derivanti ad esempio dal cloud computing. Sarà in grado di usare password e cifratura per mettere in sicurezza i file e i dati. Saprà comprendere le minacce associate al malware, essere in grado di proteggere un computer, un dispositivo mobile o una rete dal malware e far fronte agli attacchi del malware. Potrà riconoscere i comuni tipi di sicurezza associati alle reti cablate e wireless, ed essere in grado di usare firewall e hotspot personali. Sarà in grado di proteggere un computer o un dispositivo mobile da accessi non autorizzati ed essere in grado di gestire e aggiornare in sicurezza le password. Riuscirà a usare impostazioni adeguate per il browser web, comprendere come verificare l’autenticità dei siti web e navigare nel World Wide Web in modo sicuro.
L'utente potrà comprendere i problemi di sicurezza associati all’uso della posta elettronica, delle reti sociali, del protocollo VoIP, della messaggistica istantanea e dei dispositivi mobili. Inoltre sarà in grado di eseguire copie di sicurezza e ripristinare i dati sia localmente che da dischi sul cloud, ed eliminare dati e dispositivi in modo sicuro.


Contenuti:

  1. Concetti di sicurezza
  2. Malware
  3. Sicurezza in rete
  4. Controllo di accesso
  5. Uso sicuro del Web
  6. Comunicazioni
  7. Gestione sicura dei dati


Strumenti didattici:

  • Conoscenza e utilizzo dell’applicazione.
  • Sviluppare una presentazione
  • Gestione di testi in una presentazione
  • Gestione dei grafici
  • Gestione e utilizzo degli oggetti grafici
  • Preparazione alla presentazione


Attivazione online del corso e-learning:

Dopo la conferma dell'acquisto, il Servizio Attivazioni Maxisoft® spedirà all'e-mail dell'Utente, le credenziali dell'account (nome utente e password) per collegarsi alla piattaforma Maxisoft® LMS e accedere ai contenuti del corso e-learning.

LinguaItaliano
Compatibilitàbrowser con supporto Adobe® Flash con Windows® XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 - MAC OS - Linux
Syllabus ECDL di riferimentoNUOVA ECDL 2.0

Prodotti correlati